Se fossi sindaco a Salsomaggiore: divieti e sanzioni
Una “Vespa” sarcastica punzecchia sul momento attuale di Salsomaggiore. Sarcastica, sottile ma nemmeno tanto, velenosa al punto giusto.
Occorre segnalare che diversi punti sono già da considerarsi come divieti secondo diverse leggi e norme, meno conosciute invece le sanzioni pecuniarie anche molto pesanti.
Risulta inoltre ovvio che alcuni divieti sono frutto della fantasia e non possono essere imposti. D’altronde questa è “La Vespa”, mica vita reale.
Ringraziamo chi ce l’ha inviata, per partecipare: info@ilgiornalaccio.it
A che bello se io fossi sindaco ….. ecco il programma che proporrei:
1- decoro urbano. Fare approvare un regolamento di decoro urbano che comprenda i seguenti punti
A- aree verdi con giochi ad esclusiva frequentazione di famiglie con bambini, in questi spazi sarà vietato fumare e bere , per le sanzioni si rimanda al capitolo apposito;
B- aree limitate per il fumo di sigarette con appositi contenitori per il recupero dei mozziconi, per lo smaltimento degli stessi esiste apposita azienda a costo zero per i contribuenti che genera un profitto che verrà incamerato dalle casse comunali per opportuni interventi di sanificazione;
C- debellamento zanzara tigre e non mediante opportuni nebulizzazioni mirate nei modi e nei tempi;
D- assoluto divieto di consumo di pistacchi noci etc sul suolo pubblico se non mediante racconta e smaltimento dei residui al fine di contrastare la presenza di ratti o animali similari, per le sanzioni vedi capitolo dedicato;
E- divieto assoluto di urinare o defecare sul territorio comunale per gli esseri umani, sanzioni vedi cap.dedicato, obbligo di lavaggio e raccolta delle deiezioni canine sanzioni.come sopra
F- assoluto divieto di bivaccare e/o dormire su panchine muretti etc sul territorio comunale;
G- tassa sui vuoti a rendere sia per bottiglie che per i tappi , come per altro avveniva nei tempi passati, per tutti i contenitori in vetro oltre al divieto di somministrazione e vendita a minori di bevande anche se poco alcoliche , sanzioni vedi capitolo;
H- in tutto il centro storico verranno predisposti punti fumo si vieta il fumo intinerante , sanzioni come sopra
I- divieto di circolazione dei monopattini anche se targati sui marciapiedi e nelle zone pedonali , sanzioni vedi capitolo dedicato;
L- divieto di sputare per terra, pratica assai diffusa e non comprendo il perché tra tutti i migranti, divieto in uso in epoche passate e visto le varie pandemie sarebbe opportuno riportare in auge, sanzioni vedi capitolo dedicato;
M- divieto di usare il viva voce dei cellulari nelle aree pubbliche con volumi elevati, che tutti i migranti soffrano di udito????
N- limitare i toni della voce, si tratta di rispetto delle persone altrimenti li mandiamo tutti al mercato generale.
SANZIONI
IN CONSIDERAZIONE CHE LA MAGGIOR PARTE DELLE INFRAZIONI VENGONO COMMESSE DA PERSONE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA MA TUTTE SONO IN POSSESSO DI CELLULARE SI STABILISCE CHE IN CASO DI SANZIONE SI PROVVEDA AL SEQUESTRO DELLO STESSO PER IL TEMPO NECESSARIO CHE IL SANZIONATO SCONTI LA PENA TRAMITE SERVIZI SOCIALMENTE UTILI CHE GLI VERRÀ INFERTA COME:
- PULIZIA AREE VERDI
- LAVAGGIO STRADE
- SVUOTAMENTO CESTINI , ETC
IN CASO DI MANCATA ESECUZIONE IL CELLULARE SARÀ CONFISCATO E VENDUTO ALL’ASTA
MA SICCOME NON SARÃ’ MAI SINDACO CARI I MIEI CONCITTADINI VI DOVRETE TENERE LO SPORCO E IL LERCIUME MA TUTTA VIA POTRETE SEMPRE MEDITARE SU QUESTE MIE