Salsomaggiore, Mario Morini Agosti nominato coordinatore FI giovani
Nuova nomina nel gruppo provinciale di Forza Italia giovani: Mario Carlo Morini Agosti è il nuovo coordinatore cittadino di Salsomaggiore ed è entrato a far parte del gruppo di lavoro guidato da Francesco Tincu, coordinatore provinciale. “Stiamo costruendo – spiega Tincu – un gruppo di giovani motivati, sia in città sia in provincia, per lavorare insieme a quelle che sono le tematiche che coinvolgono il mondo giovanile, ma non solo. L’obiettivo è anche quello di fare rete tra città e provincia per fare in modo che siano sempre più i ragazzi e ragazze che si interessano alla politica”.
Le idee sul quale lavorare :offerta lavorativa, disagio giovanile, innovazione tecnologica sono alcune delle tematiche che Forza Italia giovani provinciale ha messo nella sua agenda e che vanno ad affiancarsi a temi più tradizionali: sicurezza, commercio, decoro urbano.
“Mi impegnerò per poter dare il mio contributo a Salsomaggiore e Tabiano, lavorando per il rilancio di un territorio che oggi ha un’opportunità turistica ed economica che non può assolutamente perdere”, afferma Morini Agosti che aggiunge: “Lo spirito collaborativo e cordiale sarà la base dell’ azione politica che mira ad una diffusione tra i giovani dei valori del movimento per riavvicinarli all’ impegno civico attivo, ma anche ad un coinvolgimento delle componenti più attive di Forza Italia, lavorando sulla pratica di un efficace approfondimento e una attenta riflessione sulle tematiche cittadine senza veti e senza vincoli di approccio alla risoluzione dei problemi, in collaborazione con le istituzioni per un rilancio della città efficace e innovativo, con occhio costruttivo e critico sulle politiche giovanili Salsesi”