Seleziona Pagina

Ladri di rame in azione nei cimiteri

Ladri di rame in azione nei cimiteri

Tornano a colpire i ladri di rame, mentre prima colpivano le linee ferroviarie, si ricorderanno i molti cavi asportati solo per intascare qualche euro, ora prendono di mira i cimiteri e i loro pluviali.

È accaduto a Medesano, Sant’Andrea e Felegara nell’arco di un paio di settimane. I malintenzionati avrebbero potuto lavorare indisturbati, essendo i cimiteri in posizione defilata rispetto al centro abitato, probabilmente negli orari di chiusura così da poter lavorare senza essere disturbati.

I ladri di rame hanno asportato le parti terminali delle condutture per l’acqua piovana, probabilmente stando a terra o salendo semplicemente su un camion in modo da poter sfilare parti intere di pluviale fino all’innesto con la parte superiore collegata alle grondaie.

La segnalazione sarebbe partita dai cittadini che si sarebbero accorti delle mancanze, specie in uno dei cimiteri in cui i pluviali erano ancora lucidi perché sostituiti da relativamente poco tempo.

Non è difficile che emergano ora altri casi in provincia, in caso di controlli avviati dopo le segnalazioni furti di questi giorni.

Resta ora da vedere se verranno avviate indagini e se i carabinieri riusciranno a rintracciare i malintenzionati.

I VIDEO

Caricamento...

SALSOMAGGIORE TERME METEO

EMILIA