Seleziona Pagina

CARTELLI E CANTIERE, SE SEI STRANIERO NON SERVONO

CARTELLI E CANTIERE, SE SEI STRANIERO NON SERVONO

Buongiorno, vi scrivo ma chiedo di non essere riconoscibile perché ho molta paura, se si capisce chi sono mi bruciano l’auto.

Qualche giorno fa sono iniziati dei lavori di ristrutturazione in un palazzo abbastanza grande. Ho sentito il rumore mentre abbattevano i muri, usando il martello pneumatico ma anche martello e scalpello. Lavori importanti tanto che dopo mezza giornata si vedeva da una parte all’altra dell’appartamento. 

Mi ha però colpito che non ci fosse il cartello con i lavori, l’impresa e tutte le solite diciture. Non c’era nemmeno il materiale che solitamente viene portato per le ristrutturazioni. Fuori, in strada, sono state messe delle catene per riservare alcuni posti auto, qui che non ce ne sono mai abbastanza, senza nessun cartello di divieto di sosta o inizio lavori, questo già prima dell’inizio ristrutturazione.

MI sono sentita dire dai vigili urbani che i cartelli devono essere presenti quando ci sono cantieri di quel tipo, sia per la sosta in strada che per i lavori. Quando mi è stato chiesto un nome e un numero di telefono ho risposto cortesemente che non voglio lasciarli perché si tratta di stranieri e qui le cose vanno così. 

Mi è stato risposto che senza un numero di telefono e un riferimento non avrebbero mandato i controlli. Mi spiace ma non voglio rischiare l’incolumità, che qualcuno mi faccia qualche sgarbo o che mi facciano danni alla macchina. Non posso permettermelo, io che sono sola. 

Ho messo giù il telefono, non è venuto nessuno a fare i controlli, non è servito che abbia detto che usciva polvere bianca che sembrava fumo, non si vedeva più nulla dalla strada.

Non è possibile un atteggiamento simile. Non volevo far denuncia perché non mi riguarda, volevo solo che le cose vengono fatte bene. Qui nessuno mette guanti, casco, niente. Non c’è delimitazione ed è tutto aperto. Adesso si capisce perché ci sono i morti sul lavoro.

Fa male vedere che i vigili della città in cui pago le tasse mi abbiano trattata da pezzente e gli stranieri invece non li guardano mai.

PER OVVI MOTIVI COME IN APERTURA DI LETTERA OMETTIAMO ANCHE LE INIZIALI

La foto è a puro scopo esemplificativo

I VIDEO

Caricamento...

SALSOMAGGIORE TERME METEO

EMILIA